Massimo Pica - Parrucchieri



6 Consigli per voi per la piega liscia a casa!

torna all'elenco

1- PROTEGGERE IN PRE-PIEGA- Come per la tua pelle, prima di iniziare la piega, utilizza un prodotto idratante ma che non appesantisca per proteggere i capelli dal calore del phon e per dare piu' corposita'.

2- PREASCIUGATURA- dare una veloce passata con il phon per togliere l'eccesso d'acqua gonfiando leggermente le radici con le mani se si desidera un leggero volume (anche a testa in giu').

3- SPAZZOLA- Usare gli strumenti giusti per la piega è importante per lucidare il capello!

- Le spazzole in setole morbide naturali rotonde sono particolarmente adatte per la riuscita di un liscio perfetto senza crespo. Arrotola la ciocca sulla spazzola (2 cm di spessore circa) e accompagna con il phon dalla radice fino alle punte lentamente con 2/3 passaggi (non elettrizza). Non insistere se il capello è gia' asciutto. Se i tuoi capelli sono lunghi e gia' lisci andra' benissimo anche una spazzola piatta grande rettangolare, antistatica.

4- SUDDIVIDERE- Suddivisione delle zone. Anche se sembra banale in realta' non lo è cosplay, anzi, sezionare la testa in precise zone aiuta ad eseguire un'asciugatura ordinata  e professionale e soprattutto a non passare piu' e piu' volte sulle stesse ciocche.

5- FINALE PRE-PIASTRA- Un termoprotettore spray serve ad apportare idratazione al capello per prevenire il formarsi delle doppie punte.

6- FINISH- Se il taglio è scalato puoi avvalerti alla fine di una cera spray che spettina leggermente le punte e sostiene senza ungere. Muovere alla fine i capelli con le mani.

Ricordiamo che l'utilizzo di prodotti specifici trattanti professionali riduce la porosita' del capello e DIMEZZA I TEMPI D'ASCIUGATURA!!!